HeaderCasaPrimaVista

Titolo notizie geometra di casa

Gli Articoli

Asset Publisher

angle-left Una soluzione che rafforza la percezione positiva della professione del geometra

Una soluzione che rafforza la percezione positiva della professione del geometra

 

Questa la convinzione alla base di una importante scelta, che rappresenta la prima azione di reputation della categoria, coniugando le competenze della figura del geometra ai temi al centro del dibattito dei prossimi mesi. In tal senso si colloca l’annuncio dei due presidenti, che in una nota congiunta hanno espresso la loro volontà

 

Egregi Presidenti, Cari Colleghi,

vogliamo annunciare una delle più significative iniziative di comunicazione finora intraprese: una campagna pubblicitaria televisiva nazionale, volta alla valorizzazione della figura del geometra. Una scelta che vuole avviare per la prima volta una azione di reputation coniugando le competenze della categoria ai temi al centro del dibattito dei prossimi mesi (come la casa e le novità introdotte dalla legge di conversione 105/2024 del decreto legge 69/2024 Salva casa), sottolineando ogni peculiarità della nostra identità professionale.

Siamo fermamente convinti che l’efficacia di questa nuova soluzione rafforzerà la percezione positiva della nostra professione e assegnerà un ulteriore slancio alle concrete opportunità offerte dal mercato. Non solo, il nostro messaggio potrà attrarre nuove generazioni di professionisti che vogliono condividere i nostri valori e la nostra passione. Per questo motivo, tale scelta si connota per una valenza strategica ulteriore: si svolgerà nell’arco temporale ideale per interessare il target delle famiglie e il mondo della scuola, prossimi a orientare i ragazzi nella decisione del piano di studio secondario superiore, da metà settembre a metà novembre.

Una decisione che interviene al termine di articolate valutazioni che si sono susseguite nel corso dell’ultimo anno e si pone come ideale prosecuzione al percorso di comunicazione fortemente innovativo delineato, con il coinvolgimento di popolarissimi influencer (esempio: Gabriele Vagnato), la programmazione di spot radiofonici su emittenti dagli ascolti elevatissimi (RTL, Radio Zeta, RAI Radio 1 e 2) e la realizzazione di podcast su piattaforme dedicate particolarmente seguite dai giovani (Spotify).

Non da meno, questa attività tiene conto della necessità più volte reiterata dalla Categoria di sentirsi rappresentata in televisione: abbiamo accolto il vostro auspicio, in un momento in cui la visibilità dei nostri interventi professionali e il riconoscimento pubblico della nostra vocazione sono altissimi.

Nell’intento di informarvi più compiutamente troverete acclusa una scheda che dettaglia ogni aspetto progettuale, ma non mancheremo di tornare presto con altre comunicazioni, invitandovi a partecipare attivamente alla campagna promozionale, affinché sia sempre più consolidata l’immagine del geometra libero professionista quale interprete, fra i diversi protagonisti, della vita economica e sociale del nostro Paese.

 

TornaDietro