HeaderCasaPrimaVista
Casa a prima vista - Prova
IL GEOMETRA E' DI CASA
Si intitola così il progetto che racchiude le campagne pubblicitarie televisive nazionali di Categoria. Un’azione incisiva di reputation che sottolinea ogni peculiarità dell’identità professionale del geometra, coniugando le competenze tecniche al ruolo centrale svolto nella filiera delle costruzioni, nella tutela del territorio e nella salvaguardia dell’ambiente.
L’obiettivo è rafforzerà la percezione positiva della professione e assegnare al profilo del geometra un ulteriore slancio in relazione alle concrete opportunità offerte dal mercato. Non solo, il messaggio vuole attrarre nuove generazioni di professionisti, concorrendo a contrastare la dispersione scolastica e combattere il fenomeno dei NEET. Una responsabilità sociale che Fondazione Geometri Italiani, fra le altre finalità istituzionali, conduce incessantemente dal 2013.
Per questo motivo, la comunicazione assumerà una valenza strategica ulteriore, collocandosi in un arco temporale ideale per interessare anche il target delle famiglie e il mondo della scuola, impegnati a orientare i ragazzi nella decisione del piano di studio secondario superiore e/o nella scelta del percorso universitario da intraprendere.
Allo di assicurare altresì la massima efficacia dell’attività verso i geometri liberi professionisti iscritti alla categoria, inoltre, è stato sviluppato un tool di particolare utilità per il pubblico: una landing page dedicata e appositamente denominata “Il Geometra è di casa”.
Per individuare facilmente il professionista più vicino, grazie a un sistema di georeferenziazione, clicca il bottone
CasaPrimaVistaCard
Il Racconto
I Geometri protagonisti della prima campagna televisiva nazionale sul format televisivo "Casa a Prima Vista” in onda sul RealTime Canale 31
GLI ARTICOLI
Protagonisti sul set e consulenti nella vita reale, gli interpreti sono ‘veri’ geometri liberi professionisti iscritti alla categoria
LE FOTO
Immagini ufficiali e non del set di produzione, un carosello fotografico in cui si susseguono i momenti di una esperienza inedita per la categoria
GLI SPOT
Per scoprire cosa è accaduto dietro le quinte e per rivedere gli otto episodi che vedono i tre protagonisti alle prese con le richieste di un cliente volubile