Header polizze

Polizze

Assicurazione RC PROFESSIONALE neo iscritti e Re-iscritti Albo 2024 PRIMO SEMESTRE e 2023 SECONDO SEMESTRE

2024 PRIMO SEMESTRE - GEOMETRI NEO/REISCRITTI ALBO

Per i neo iscritti o re-iscritti all’ALBO dal 01.01.2024 al 30.06.2024 la garanzia è valida dalle ore 24:00 del 01.01.2024 alle ore 24:00 del 31.12.2024

Il neo/re iscritto all’Albo NON deve fare nulla, è già automaticamente incluso.

La copertura assicurativa stipulata da FONDAZIONE, prestata dalla compagnia AIG Europe SA tramite l’intermediazione del broker Marsh, è sintetizzata nei seguenti punti:

• Ampiezza della garanzia: Copertura di tutti i rischi derivanti dall’attività professionale (Es. funzioni previste dal D.lgs.81/2008, attività di certificatore in materia energetica e acustica e attività di amministratore di condominio)
  • Assenza competenze: Copertura per i danni derivanti da richieste di risarcimento avanzate per errori professionali anche nel caso in cui l’autorità giudiziaria competente abbia stabilito che l’Assicurato ha operato oltre le proprie competenze professionali
  • Responsabilità in solido: se l’Assicurato è responsabile in solido con altri soggetti, la polizza corrisponderà quanto dovuto in solido dall’Assicurato, fermo il diritto di rivalsa nei confronti dei terzi responsabili
  • Per ogni richiesta di risarcimento è prevista una franchigia fissa € 500 ad eccezione dell’attività riconducibile al D.Lgs 81/08 per la quale è applicabile uno scoperto del 10% con un minimo di € 1.500 ed un massimo di € 5.000.

Gli estremi da indicare nelle lettere di incarico sono:

Compagnia: AIG EUROPE SA

Numero della polizza: IFL0015395

Massimale per assicurato e per periodo di copertura: 250.000 Euro

Scadenza: 31.12.2024

clicca qui per consultare la dichiarazione di assicurazione comprensiva del testo di polizza

2023 SECONDO SEMESTRE - GEOMETRI NEO/REISCRITTI ALBO

Per i neo iscritti o re-iscritti all’ALBO dal 01/07/2023 al 31/12/2023 la garanzia è valida dalle ore 24:00 del 30.06.2023 alle ore 24:00 del 30.06.2024

Il neo/re iscritto all’albo NON deve fare nulla, è automaticamente incluso.

Gli estremi che il Geometra può indicare nelle lettere di incarico sono:

Compagnia: AIG EUROPE SA

Numero della polizza: IFL0015067

Massimale per assicurato e per periodo di copertura: 250.000 Euro.

Scadenza: 30.06.2024

Il Geometra neo/reiscritto all’Albo potrà eventualmente acquistare una sua polizza personale per aumentare il massimale tramite la convenzione CNG in piattaforma www.marsh-professionisti.it/geometri . Clicca qui per consultare informativa e tariffa (PS.INSERIRE TERZO ALLEGATO)

Per quanto previsto dal DL 34/2020 art. 119 in merito ad asseverazioni Superbonus è obbligatorio stipulare altra polizza con massimale specifico e dedicato. In piattaforma www.marsh-professionisti.it/rcasseveratoritecnici sono visibili i prodotti dedicati.

In merito ai bonus minori Ade con circolare 19E del 2022 ritiene non obbligatoria polizza con massimale specifico e dedicato trattandosi pertanto di attività ordinaria.

Per ulteriori informazioni:

Marco Oliveri