Header Campagna 1

Una professione geniale

Una professione geniale

“Il geometra fa rilevamenti anche in montagna”, “Il geometra progetta case in bioedilizia”, “Il geometra si occupare di tutelare e valorizzare l’ambiente intorno a noi”, “Il geometra si occupa anche del design di interni”, “Il geometra si occupa anche della messa in sicurezza dei ponti”, “Le capacità del geometra sono fondamentali nella progettazione, costruzione e manutenzione delle infrastrutture”, “Le specializzazioni del Geometra sono fondamentali nella progettazione, costruzione e manutenzione degli impianti sportivi, come un autodromo e una pista automobilistica”, “Per progettare e realizzare un porto sono fondamentali anche le competenze di un geometra”. Sono solo alcune delle affermazioni con cui viene caratterizzata una delle più articolate campagne informative sulla professione di geometra.

Una scelta che vuole comunicare come la professione del geometra sia profondamente cambiata pur mantenendo il passo con i tempi e come l’esercizio di questa attività venga oggi svolto con l’ausilio delle più moderne tecnologie. Questo l’intento alla base dell’ideazione creativa di una lunga carrellata di episodi che permetteranno ai giovani di conoscere questa figura tecnica più da vicino, apprezzandone le competenzel’ambito di intervento e il profilo specialistico. Un excursus che porta il destinatario del messaggio a una riflessione, al punto da poter conciliare in questa sequenza l’inserimento degli slogan di stupore. “Ma va là”, “Ma che stai à dì”, sono un elemento di richiamo che invita all’approfondimento in un tono of voice familiare alle giovani generazioni.

 

Quando: anno scolastico 2018 / 2019.

Dove: Instagram e Facebook del progetto “Georientiamoci. Una rotta per l’orientamento”.

Le foto della campagna 1

Torna indietro alle campagne