Header consulte e comitati regionali

Consulte e Comitati regionali

Consulte e Comitati regionali

Sono gli organismi di partecipazione alla vita pubblica per eccellenza e rappresentano una precisa testimonianza dell’impegno espresso dalle organizzazioni territoriali di categoria, che si riuniscono fra loro per sostenere e promuovere la figura del geometra.

Una scelta che consente di intervenire unitariamente nel campo della rappresentanza istituzionale a livello locale, nella ricerca di opportunità per la professione del geometra come la sigla di accordi e convenzioni, in merito alle occasioni di aggiornamento e formazione professionale, nell’ambito dell’orientamento scolastico e nelle iniziative di sostegno dei giovani per favorire il loro accesso al mondo del lavoro.

 

Erogazione dei contributi

Al fine di poter adeguatamente sostenere le attività e i progetti che vengono sottoposti all’attenzione di Fondazione Geometri Italiani da parte dei Collegi provinciali, delle Consulte e dei Comitati Regionali, il Consiglio di amministrazione ha adottato una procedura volta a delineare le principali caratteristiche e i requisiti necessari per ciascuna richiesta, al fine di poter essere esaminata. Una modalità selezionata per assicurare la massima trasparenza sulle scelte attuate dall’organo di categoria.

Regolamento per l'erogazione di contributi (in aggiornamento)