Header archivio news

pulsante torna alle news

 Torna alle news

Asset Publisher

angle-left ONLINE IL NUOVO SITO “GEOMETRI IN RETE” Il portale informativo dei geometri si rinnova nella veste grafica e nei contenuti con notizie e informazioni di interesse generale

ONLINE IL NUOVO SITO “GEOMETRI IN RETE” Il portale informativo dei geometri si rinnova nella veste grafica e nei contenuti con notizie e informazioni di interesse generale

Dal 15 dicembre 2022 online il nuovo sito “Geometri in rete” (www.geometrinrete.it) - luogo virtuale d’incontro e punto di riferimento informativo per il mondo dei geometri del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, della Cassa Geometri e della Fondazione Geometri Italiani - che si presenta con una veste grafica interamente rinnovata, nuovi contenuti e un’architettura delle informazioni flessibile e snella.

Progettato come vero e proprio “hub informativo” dei geometri ma per la prima volta a disposizione di tutti, fornirà una vasta quantità di contenuti editoriali che riguarderanno non solo la categoria (come ad esempio le ultime normative fiscali e le notizie legate alle professioni tecniche, all’edilizia e ai temi energetici) ma anche le tematiche di maggiore attualità e di interesse generale.

La vecchia versione del sito, caratterizzata da un approccio più “statico” e orientato alla professione e alle iniziative per gli iscritti, lascerà così il posto ad un’offerta informativa ad ampio spettro e di facile consultazione permettendo di spostarsi agevolmente da una sezione all’altra. Questo sarà possibile grazie anche ad un’operazione di restyling grafico che renderà contenuti e immagini più accattivanti e interattivi, e la navigazione più dinamica.

Le nuove sezioni tematiche ospiteranno approfondimenti legati alla sostenibilità ambientale, al mercato immobiliare, alla scuola e alla formazione.

Elemento di novità è la creazione di uno spazio multimediale all’interno dell’area “sostenibilità ambientale”, dove saranno disponibili le puntate video di Prometeo TV, il programma settimanale dell’agenzia Adnkronos dedicato ai temi più importanti della green economy, della sostenibilità e dell'efficienza energetica e ambientale.

Particolare risalto sarà dato ai profili social delle tre sigle che rappresentano la categoria nella home page del sito, per favorire un collegamento diretto ai rispettivi canali, con gli ultimi tweet pubblicati in simultanea sul sito e immediatamente fruibili per gli utenti.